mercoledì 10 ottobre 2007

IL primo giorno..


ciao a tutti..vi scriviamo dall'altra parte del mondo  - nerd mode ON -  sono riuscito a sgamare una connessione wi-fi con il mac!! - nerd mode OFF - più precisamente da Sydney come molti di voi sapranno! ieri siamo arrivati alle 6e15 ora locale dopo una marea di ore in volo dove non abbiamo fatto altro che pranzare, cenare, fare colazione..usciti dall'areoporto ci siamo subitoaccesi una sigaretta e chiesto informazioni su dove trovare un fottutissimo ostello per farci una fottutissima doccia [ebbene si, pure io ne sentivo il bisogno]. La gentillissima signorina al banco informazioni dell'aeroporto ci consiglia di prenotare una stanza all' "economicissimo seppur molto pulito!!"  hotel/motel Formule 1; ovviamente noi ignari stranieri accettiamo di buon gusto, data la descrizione ricevuta dalla GENTILISSIMA signora, che ci consiglia anche il mezzo più economico e più veloce per arrivare all'hotel: 10$, un pullman che ci porta diretti davanti alla potra dell'hotel!! WOW! allora ci dirigiamo alla fermata del bus dove ci accoglie un giapponese [molto simile a hiro] che porta noi ed altre persone ai rispettivi hotel..non faciamo tempo a partire che quelli della sicurezza dell'aeroporto ci fermano dicendo che lo sportellone delle valigie era aperto, alcheè il tipo corre per chiuderlo e ancor più velocemente risale per mettere in moto, ma uno della sicurezza lo ferma e gli da 1000 euro di multa perchè stava portando 16 persone anzichè 14, numero di prsone per ci era omologato il bus. vabbuò, un disastro inomma..finalmente si parte e si arriva all' economicissimo seppur pulito hotel Formule 1 entriamo..in due parole: UNA MERDA! in tre parole: UNA MERDA STRATOSFERICA! la nostra stanza sembrava una sala di comando della centrale di Cernobyl distrutta dalle radiazioni e dal tempo.In più notiamo con piacevole sorpresa che le lenzuola erano sporche e che un insetto volante ci aveva fatto da guardia fino al nostro arrivo! Morale, cambiamo hotel e capitiamo allo splendido O'Malley's che costa 10$ in meno ed è tutto in stile irlandese con sotto tanto di pub! [le cose iniziano ad andare meglio]
Finalmente docciati e profumati, zaino in spalla e fotocamera ci dirigiamo pian piano verso la Sydney Opera House passando tra splendidi parchi e fermandoci in fine all'ottimo bar del Paragon Hotel a magnare: Piero --> hamburger a 7 piani  - Nena --> fritto di calamari e patatine: finalmente siamo a nostro agio! Ah, vi ricordate di quell'insetto che abbiamo trovato nella prima stanza d'albergo [che abbiamo soprannominato la falena assassina]?Abbiamo scoperto che è una specie di piaga sociale, sono dappertutto e in ogni angolo di ammassano fino a creare degli assemblamenti a mo' di alveare..PAURAAAA!Per concludere siamo tornati alle 6 Pm in albergo e ci siamo svegliati alle 6 Am, un'oretta fa! Ora vi lasciamo con un abbraccio, a "presto"!
Pie e Ne

1 commento:

Unknown ha detto...

beh grazie al cazzo...l'hotel formula uno è una garanzia solo per il nome...senza schumi è una palla....si dorme di brutto!!!!
p.s.complimenti fo, questa è proprio bella...vergogna!!!