lunedì 15 ottobre 2007

day 6

Melbourne.. is this love?

Partiamo dall'inizio..
volo: un disastro! aereo ad elica, stile inizio '900, mezzo sgarrupato, ogni colpo d'aria un brivido ( x chi era a cuba con me.. alla cayo largo), nonostante ciò ho dormito imperturbabile fino a 10min dalla fine e poi ho maltrattato la mano di pie durante gli ultimi minuti e il terrorizzante atterraggio!!!
giunti a melbourne prendiamo un tram x st.kilda quartiere in cui siamo residenti.. 15min di tram dal centro e giunti a st.kilda facciamo 2metri a piedi e siamo all ostello...facciata rosso fiammante, dentro musica a manetta e l'80% delle persone rasta o simi-lrasta!
stanza bellissima, specie di futon anzichè il letto e bagno in camera e pareti tutte rsse fuoco (riusciremo a dormire?)!!!
morale: l'ostello è bellissimo, al suo interno c'è un bel bar/disco pub/sports bar/pub (in base alle serate, stasera serata biliardo, domani trivial..) e con la stanza ti offrono un drink! è pienissimo di gente e sembrano tutti ben disposti ad offrirti consigli (soprattutto nel terrazzino fumatori - fatto a spiaggia con sedie di plastica a forma di sassi-), molto nel mio stile.. qndi.. kitsch!!!
vabbè, usciamo x una passeggiata e ci si apre davanti un mondo incredibile, st.kilda è una periferia- non tr periferia- di melbourne, ma è una figata!!!
c'è la spiaggia (e che spiaggia!), c'è una via PIENISSIMA di locali (tt belli!), c'è un vecchio luna park semi abbandonato che fa molto bohémienne.. nn saprei dire che città mi ricorda, ma è sicuramente affascinante!!! cena malesiana ottima e poi cockailaccio e due chiacchiere cn i nativi al bar (stasera sports bar) dell'ostello..
e domani vedremo com'è il centro di melburne, ma x ora mi sorge un dubbio..
che tt parlassero di melbourne quando dicevano che le città australiane sono incredibilmente belle? di certo non parlavano di canberra!!!!!
love, nena

ps. anche piero apprezza... o penso... è stato almeno 1ora e mezza a fare foto sul dock!!!! e io che congelavo...!





2 commenti:

Unknown ha detto...

Come primo commento del vostro depresso desapparecido mi compiaccio di come il viaggio stia andando...a parte la mefitica canberra sembra tutto alla grande son contento per voi ragazzi!!! Qui a milano ci sono UN SACCO di novita' ma lo spazio del blog e' troppo ristretto per citarle tutte quindi vi diro' al vostro ritorno...ad esempio pensate che fa un po' piu' freddo di prima! Pazzesco lo so ma e' solo la punta dell'iceberg...divertitevi culacchioni aspetto nuovi post! Bacioni!

Andrea Scwhendimann ha detto...

fa molto titanic quella foto...
però poi secondo me si salva piero.