mercoledì 24 ottobre 2007

adelaide, kangaroo island & daintree (days 9 --> 17)

è da un po' che non ci facciamo sentire, causa scarsi internet point!
siamo stati tre giorni ad adelaide, la città l'abbiamo vista pochino perchè non era nulla di che a parte un buonissimo ristorante che faceva pizze organiche ottime (http://www.goodlifepizza.com/)!!! siamo stati però a fare una bellissima gita a Barossa Valley, un tour in giro per le cantine di vino..in pratica ci siamo ubriacati già alle 11 di mattina, poi barbecue e altro giro di 3 cantine...siamo tornati pieni di vino e di cibo!


il giorno dopo abbiamo preso il bus il pomeriggio che ci ha portati a cape jervis per poi prendere il tragetto per penneshaw, il paesino dove si trovava il nostro ostello su kangaroo: il paesaggio durante il viaggio in bus uno spettacolo, ancora di più il viaggio in traghetto!



arrivati, stanchissimi, all'ostello corriamo a magnare un boccone all'unico pub del paesotto perchè alle 8e30 chiudeva la cucina!!!
la mattina dopo mega tour di tutta l'isola dove abbiamo visto leoni marini, koala (di cui nena si è innamorata) e kangaroos (sopratutto morti sul ciglio della strada)!!!



dopo la seconda notte passata a kangaroo siamo tornati ad adelaide in teoria per organizzare le tappe ad alice springs ed uluru (ayers rock) ma con nostro rammarico abbiamo dovuto rinunciarci, i prezzi erano insostenibili..e poi diciamocelo..solo per vedere un cazzo di sasso enorme!!!
quindi siamo partiti all'indirizzo della costa est!
nena mi ha fatto un bel regalozzo di anniversario in anticipo regalandoci due notti in uno splendido hotel a daintree, in mezzo alla foresta!!
ora siamo arrivati qui a cairns, che sembra il classico posto turistico, vedremo, a presto con nuove news!!!

5 commenti:

Andrea Scwhendimann ha detto...

piero si riscopre zoologo...
cmq il vino com'era? bono?
e il koala com'era? bono?

pieromod ha detto...

hehe, il vino era molto bono ma purtroppo il koala non si magna, però stasera ho mangiato coccodrillo, canguro ed EMU!!

Unknown ha detto...

cmq piero basta....non c'è un cazzo di articolo in cui non mangiate...se non ingrassi giuro che non ti dico più che dovresti perdere qualche chiletto per acquisire un po' di velocità...ci andavi bene com'eri prima di partire...
bella

Andrea Scwhendimann ha detto...

ma chissenefrega del fottuto calcio di merda!
fo! vivi felice! e pensa alla tua sfera sociale!

pieromod ha detto...

è bello vedere che le cose non cambiano mai, anche se siamo via da un mese!!! :D